Lo Staff

All’interno del docufilm sono stati affrontati diversi temi: la preparazione atletica con l’affiancamento di vari professionisti, la dott.ssa Annaluisa Cogo, pneumologa, interdipartimentale dell’Università di Ferrara; dott. Luca Festa
preparatore atletico; dott. Luca Pomidori referente per la salute nell’esercizio fisico adattato di Esercizio Vita; prof.ssa Marisa Antollovich Psicologa e Psicoterapeuta di Ferrara, Presidente CERPS Centro Emiliano Romagnolo di Psicologia dello Sport; dott. Marianna Daldoss nutrizionista e il dott. Michele Felisatti di Esercizio Vita. Gli incontri motivazionali e di piacere con personaggi dello spettacolo e dello sport (in particolare ciclisti e bikers che hanno compiuto altrettante prove di volontà); i particolari della gara attraverso il backstage, e percepire la fatica della salita durante la competizione vera e propria.
Il progetto DAI rappresenta una vera e propria impresa che comprende una serie articolata di operazioni di cui il traguardo dell’Himalaya è appunto “solo” la meta. Volontà di Franceschini è infatti mettere in evidenza tutto il percorso da lui compiuto per raggiungere la regione del Ladakh, a partire quindi dall’allenamento, non solo fisico ma anche mentale.

Annaluisa
Cogo
Luca
Festa
Luca
Pomidori
Marianna
Daldoss
Marisa
Antollovich
Michele
Felisatti